Vantaggi degli infissi in alluminio

State pensando di cambiare le finestre della vostra abitazione ma non avete idea su quale materiale scegliere? L’alluminio è di sicuro il tipo di materiale che negli ultimi anni ha raggiunto un notevole successo tra gli operatori del settore. Allora, quali sono i vantaggi degli infissi in alluminio?

L’alluminio è un materiale particolarmente robusto e resistente in grado di mantenere inalterate le sue caratteristiche per anni, è inoltre ideale nelle progettazioni di avanguardia e di design proprio perché può essere lavorato con facilità. Le finestre in alluminio, dopo essere state trattate con altri materiali, hanno il pregio di isolare sia a livello termico che acustico, riducono quindi le dispersioni di calore e di conseguenza permettono un risparmio sulle spese del riscaldamento; non richiedono specifiche esigenze di manutenzione per questo sono particolarmente indicate per gli edifici industriali. L’alluminio è inoltre tra i materiali più eco friendly presenti in commercio: non sprigiona sostanze nocive in caso di incendio e può essere riciclato all’infinito.

È difficile dare un prezzo preciso alle finestre in alluminio, dipenderà molto dal tipo di trattamento che hanno subito in fase di produzione e dall’aggiunta di altri materiali che ne aumentano il pregio, in linea generale si può dire che il costo è leggermente superiore delle finestre in pvc ma meno di quelle in legno.