Installare un impianto Tivùsat
Il passaggio dalla tv analogica al digitale terrestre in Italia si è concluso nel luglio del 2012, purtroppo però restano ancora tante le zone in cui il segnale è talmente debole da non consentire la normale visione dei canali televisivi. Cosa fare in questi casi? Il consiglio è di installare un impianto Tivùsat, la prima piattaforma satellitare gratuita italiana in grado di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle non coperte dal segnale terreste.
Tivùsat offre la visione dei canali italiani e internazionali, per accedere ai servizi della piattaforma è necessario trovarsi in Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano, acquistare un impianto di ricezione satellitare Tivùsat e possedere una card (presente nelle confezioni). La parabola di ricezione satellitare deve essere orientata su Eutelsat Hot Bird 13° Est e installata secondo le norme Cei – Comitato elettronico italiano e inoltre avere un apparato di ricezione in grado di decriptare i segnali con accesso condizionato Nagravision.
I dispositivi certificati Tivùsat sono in vendita nei principali punti vendita della grande distribuzione, il prezzo varia a seconda dei modelli e delle caratteristiche tecniche, a partire da 99 euro. La smartcard, necessaria per la visualizzazione dei canali presenti nell’offerta, è inclusa nel pacchetto Tivùsat.