Soluzioni per il computer lento

Il tuo computer è diventato talmente lento da non riuscire a fare neanche le operazioni più semplici? Le soluzioni per il computer lento sono più semplici di quanto tu possa pensare, scopriamole. Quello che devi fare è una bella pulizia generale che renderà il tuo pc quasi come se fosse nuovo. Prima di tutto scarica un buon programma anti-malware e lancia una scansione completa, ci vorrà un po’ di tempo quindi armati di pazienza e attendi che abbia terminato il lavoro.

Le successive azioni da compiere riguardano la pulizia del disco rigido, l’aggiornamento dei driver e la correzione degli errori. Per effettuare una pulizia del disco rigido basta cliccare su Start, scegliere Pulizia disco, cliccare sulla relativa icona e seguire le istruzioni che ci appaiono sullo schermo. Lo stesso discorso vale per l’aggiornamento dei driver, cliccate su Start, poi su Windows update e infine sul pulsante Per iniziare per far partire l’installazione. Se volete risolvere alcuni problemi del pc cliccate sempre sul pulsante Start, questa volta scegliete Computer e cliccate con il pulsante destro del mouse scorrendo fino alla voce Proprietà, si aprirà una scheda, scegliete Strumenti e poi esegui ScanDisk, spuntate le voci Correggi automaticamente gli errori del file system e Cerca i settori danneggiati e correggi automaticamente e avviate la procedura.

L’ultimo suggerimento che ti diamo riguarda l’eliminazione dei programmi che non utilizzi. Clicca su Start e seleziona Pannello di controllo, scorri fino alla voce Programmi e funzionalità, ti apparirà la lista dei software che hai installato. Se il computer continua ad essere lento ti consigliamo di procedere con una formattazione, ricorda però di salvare tutti i dati con un backup.