Riciclare in maniera creativa le bottiglie di vetro

Bere acqua dalle bottiglie di vetro è l’opzione più salutare, sono gli esperti a dirlo. Questo perché, a differenza della plastica, il vetro non altera in nessun modo la bevanda contenuta al suo interno. Se avete fatto vostra questa sana abitudine, vi suggeriamo qualche idea originale per riciclare in maniera creativa le bottiglie di vetro.

Avete un cumulo di bottiglie vuote in casa di cui liberarvi? Prima di gettarle nell’apposito contenitore a campana, sappiate che potete farne un uso diverso. Basta lasciare un po’ di spazio alla fantasia! Opportunamente decorate, ad esempio, possono trasformarsi in un simpatico dono in occasione delle varie festività. Incollate una cordicella a spirale intorno alla bottiglia partendo dalla base fino ad arrivare al collo, se preferite potete rivestirla con della carta velina (o rafia colorata), oppure applicarvi sopra dei motivi floreali.

Usate le vostre bottiglie come vasi da tavolo (o da davanzale, perché no?), un’idea ancora più originale è quella di appenderle al muro utilizzando delle staffe per tubi che potrete acquistare nei negozi di ferramenta.

Avete un giardino? Inserite le bottiglie a testa in giù nel terreno e create delle bordure per delimitare le aiuole o per separare le diverse verdure che coltivate nell’orto.