Impermeabilizzante spray, i vantaggi

Il bagno è l’ambiente della casa maggiormente colpito da infiltrazioni e umidità, basta ispezionare con attenzione le piastrelle del box doccia per verificare la presenza di muffe e micro lesioni. L’infiltrazione di acqua è da evitare perché pian piano compromette la malta sottostante e a lungo andare viene a mancare la stabilità delle piastrelle alla parete, per scongiurare questo processo è possibile usare un impermeabilizzante spray. Si tratta una soluzione economica e veloce che permette di migliorare l’aspetto e la funzionalità non solo delle piastrelle presenti in bagno ma anche di quelle della cucina e del garage.

Prima di utilizzare l’impermeabilizzante spray sulle piastrelle è il caso di controllare la provenienza delle infiltrazioni, se riguardano i muri esterni va effettuato un lavoro di maggiore entità mediante l’aiuto di personale qualificato che avrà il compito di applicare malte e fogli.

L’impermeabilizzazione spray del bagni si attua prima di tutto pulendo le fughe e le piastrelle dalla presenza di muffe con della candeggina e una spugna abrasiva, dopo aver risciacquato e lasciato asciugare si può procedere all’applicazione del prodotto sulle superfici. L’impermeabilizzante necessita di almeno due o tre ore per poter asciugare, anche 24 ore in ambienti particolarmente umidi e con poca areazione.