Idee per rinnovare la casa

Il solito bianco delle pareti, un arredamento che vi ha stancato, voglia di cambiamento. Siete in cerca anche voi di idee per rinnovare la casa senza spendere molto? Vi diamo qualche spunto interessante per dare un tocco di novità all’ambiente in cui vivete con alcuni semplici trucchi a costo zero (o quasi).

Per provare la sensazione di trovarsi in un posto diverso, a volte basta davvero poco. Pensiamo ad esempio alla disposizione dei mobili. Cambiando l’ordine degli addendi, la somma non cambia, ma il risultato sì! Occhio ai dettagli e ai complementi d’arredo.

Per rinnovare il salotto in una sola mossa, potete cambiare le fodere dei cuscini, osando con colori più accesi o fantasie originali, senza mai perdere di vista gli altri elementi presenti per mantenere nell’insieme una certa armonia visiva. Tra questi vi sono anche le tende. Allo stesso modo che per i cuscini, cambiare le tende può garantirci una trasformazione altrettanto d’effetto. Sostituite i quadri o le foto che decorano i muri, acquistate nuove cornici o ridipingete quelle che avete del colore che preferite.

Un’idea simpatica per valorizzare le pareti è quella di attaccare degli adesivi, ce ne sono di diverse forme e colori, personalizzate una o più stanze con delle scritte significative.