I vantaggi degli infissi in pvc

Se state pensando di installare dei nuovi infissi nella vostra abitazione allora sarà il caso di valutare con molta attenzione il tipo di materiale con cui sono realizzati. Gli infissi in pvc offrono notevoli vantaggi e soprattutto si trovano in commercio a prezzi molto vantaggiosi.

Prima di elencare vantaggi e svantaggi degli infissi in pvc, vi consigliamo di scegliere dei modelli che abbiano più di 3 camere d’aria, questo perché un maggiore numero di camere d’aria assicura elevate proprietà di isolamento termico e acustico. Alcuni modelli vengono venduti con una intelaiatura in alluminio che serve a garantire una migliore resistenza nel tempo.

Il pvc è una materia dai grandi pregi: ha un’ottima resistenza al fuoco e agli agenti atmosferici, assicura un buon isolamento termico, ha proprietà fonoassorbenti, è facilmente lavorabile, è economico, facile da pulire, non richiede particolari manutenzioni, ha un’ottima resistenza nel tempo, ha un buon rapporto qualità prezzo, può essere riciclato al 100% e non contiene piombo. Ovviamente anche questo materiale ha degli svantaggi, è possibile riassumerli in: facilità di scolorimento dei serramenti, caratteristiche estetiche nettamente inferiori rispetto agli infissi in legno o in ferro, in commercio non è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori.