I vantaggi delle grondaie in Pvc

Il PVC è una delle materie plastiche più economiche, resistenti e diffuse nel campo dell’edilizia. Proprio per la grande versatilità si utilizza anche nella produzione delle grondaie. Le grondaie in PVC hanno un’ottima resistenza all’usura, un basso costo e sono molto facili da installare, ma scopriamo nel dettaglio quali sono i vantaggi.

A differenza del metallo, il PVC è in grado di resistere anche al peso della neve e del ghiaccio, non perde la forma originaria, è difficile che possano formarsi effetti di curvatura e ammaccatura (come invece spesso accade per l’alluminio e il rame). L’installazione di una grondaia in metallo è molto più costosa dell’installazione di una in Pvc, questo materiale consente un notevole risparmio dall’acquisto fino ad arrivare alla manodopera per il posizionamento sul tetto.

Molti modelli di grondaie in PVC hanno uno schermo protettivo dai raggi UV, con le alte temperature non vi è il rischio di una dilatazione eccessiva e la colorazione rimane intatta. Inoltre tantissime aziende offrono una vasta gamma di soluzioni estetiche per ogni tipo di tetto, è possibile acquistare dei canali in grado di riprodurre il colore del rame (si può scegliere anche il tipo di sfumatura che si manifesta con il passare dle tempo) e dell’alluminio.