Tendenze design per arredare la casa in estate

Ora che la bella stagione è arrivata e le giornate sono più lunghe e luminose, con un po’ di fortuna si ha più tempo per sé o per rilassarsi in compagnia. Volete rendere la vostra abitazione ancora più bella e accogliente? Vi suggeriamo le tendenze del design per arredare la casa in estate.

Prima di tutto, se potete, rinnovate gli ambienti con un tocco di colore acceso (ottime le tonalità del verde petrolio, del blu navy e tutte le sfumature del rosa). Nel caso voleste introdurre dei nuovi mobili, il consiglio è di prediligere i materiali naturali, il marmo, ad esempio, con la sua eleganza è sempre un’opzione validissima per conferire personalità a tutta la casa. C’è inoltre un ritorno al passato con gli arredi classici (ad esempio un bel tavolo in legno antico) che sarà il trend principale anche per la prossima stagione autunno-inverno 2016/2017.

Come è stato per la primavera appena conclusa, i materiali dalle finiture opache si confermano un must: vetri satinati, effetti ruggine, smalti opachi. Di gran tendenza sono gli oggetti di uso quotidiano realizzati in quarzo o pirite, tra i quali piatti e fermacarte.

Per quanto riguarda i tessuti, l’home decor dell’estate 2016 ha un sapore retrò  e suggerisce di personalizzare cuscini, coperte e tende con ricami, merletti e crochet.