Idee per personalizzare la cover dello smartphone

Ve ne sono ormai di tutti i tipi, in plastica, silicone, tessuto, addirittura in legno. Stiamo parlando delle cover per il cellulare, una moda ormai dilagante tra i giovani, che si divertono a cambiarle per distinguersi in base al proprio gusto. In questo articolo vi daremo alcune originali idee per personalizzare la cover dello smartphone.

Prima di tutto acquistate una cover già pronta di un modello semplice ed essenziale che si adatti ovviamente al vostro cellulare, poi lasciate spazio alla fantasia. Per un effetto rock, potete ad esempio applicare con la colla delle borchie di metallo della forma che preferite (lasciate asciugare con un piccolo peso sopra).

Un’altra idea è quella di rivestire la vostra cover neutra con del washi tape. Si tratta di un nastro adesivo giapponese, coloratissimo, che trovate nei negozi specializzati oppure online. Tagliatene dei pezzi più o meno grandi e sbizzarritevi ad applicarli a vostro piacimento.

Per le ragazze più romantiche, suggeriamo invece l’utilizzo di pizzo e perline, strass e paillettes per quelle a cui piace sempre luccicare. Se vi sentite particolarmente creativi, dipingete la cover con smalti o colori acrilici, ricordando di passare alla fine una vernice trasparente per fissare la decorazione che avrete creato