Cosa fare se si stacca un tasto dalla tastiera del pc?

Come sappiamo, il computer necessita di manutenzione ordinaria per funzionare al meglio, e quindi di una periodica ed accurata pulizia. A volte però, nel tentativo di rimuovere la polvere, può succedere che qualcosa vada storto. Cosa fare se si stacca un tasto dalla tastiera del pc? Nessun problema, si tratta di un banale incidente risolvibile in pochi minuti. A patto che siate dotati di pazienza e precisione.

Vediamo allora insieme come si rimettono al loro posto i tasti della maggior parte dei computer portatili. Procuratevi uno stuzzicadenti, vi sarà utile. Oltre al tasto infatti, vi ritroverete tra le mani due supporti di plastica, di diverse dimensioni, che dovrete far combaciare alla perfezione facendo passare quello piccolo sotto quello più grande ed inserendo le alette laterali del primo nelle apposite fessure del secondo.

Aiutandovi poi con lo stuzzicadenti, fissate la struttura alla tastiera nel punto in cui si è staccato il tasto. Infine prendete quest’ultimo, posizionatelo sul supporto di plastica e schiacciate fino a quando non sentirete un “click” che starà ad indicare che il tasto si è correttamente agganciato al suo posto.

Per avere la conferma che l’intervento fai da te sia riuscito, spingetelo di nuovo un paio di volte, se è tutto ok, rimarrà nella sua posizione.