Cosa fare quando lo schermo del tablet diventa nero

Durante le festività natalizie in molti hanno ricevuto come regalo un tablet, purtroppo però anche i modelli tecnologicamente più avanzati non sono lontani da malfunzionamenti, basta una applicazione difettosa per creare problemi all’intero sistema. Cosa fare, quindi, se lo schermo del tablet diventa nero?

Partiamo dallo sblocco degli iPad: sarà necessario premere in contemporanea il bottone centrale (home) e il tasto per lo spegnimento (sleep) per qualche secondo, il dispositivo si spegnerà e si riaccenderà correggendo automaticamente gli errori, occorrerà rilasciare i pulsanti quando compare il logo di Apple. Per lo sblocco dei tablet Android si dovrà fare pressione contemporaneamente sul pulsante di accensione e quello per abbassare il volume, con questa procedura il dispositivo si spegnerà, per riaccenderlo basterà premere il tasto “on/off”. Per i tablet Windows sarà utile premere nello stesso momento il pulsante Accensione e il pulsante Windows, comparirà una finestra in cui sono presenti i processi in esecuzione, dopo averne selezionato uno si dovrà chiudere la finestra pigiando su “Chiudi il processo”.

Se il problema non dovesse risolversi con i metodi appena elencati sarà il caso di usufruire della garanzia. Per tutte le informazioni vi consigliamo di leggere il precedente post sulla riparazione dei prodotti hi-tech in garanzia.