Come ripristinare i dati di fabbrica di un tablet
Quando il tablet non risponde più ai comandi significa che potrebbe aver bisogno di assistenza tecnica. Potrebbe, in questi casi il condizionale è d’obbligo, in quanto alcuni problemi legati al funzionamento sono risolvibili con una procedura alla portata di tutti (anche dei meno esperti), ripristinando i dati di fabbrica.
Per ripristinare i dati di fabbrica di un tablet basta seguire la procedura che vi descriviamo di seguito. Dalla schermata home andare su applicazioni, selezionare impostazioni e scorrere fino Backup e ripristino dei dati di fabbrica, se non riuscite a trovare questa voce basta digitare su cerca “ripristino dati di fabbrica” e poi selezionare il pulsante “ripristino dei dati di fabbrica”, leggete con attenzione il testo della pagine e cliccate su “Ripristina dispositivo” e successivamente su “Elimina tutto”, con questa azione il dispositivo viene ripristinato secondo le impostazioni inserite dal produttore. Attenzione perché verranno cancellati tutti i dati, dalle applicazioni fino alle foto, è importante effettuare un backup del sistema o trasferire tutti i dati su un dispositivo mobile o su un cloud.
È vivamente consigliato ripristinare i dati di fabbrica anche quando vogliamo vendere o regalare il tablet a un’altra persona, avremo la certezza di un dispositivo privo dei nostri dati personali.