Utilizzare lo smartphone come modem

Non avete a disposizione un modem Wi Fi e avete necessità di connettervi a internet con il vostro computer? Non tutto sanno che la stragrande maggioranza dei telefoni Android possono trasformarsi in router in grado di far navigare sulla rete altri strumenti tecnologici.

Prima di iniziare devi accertarti che la tua sim sia abilitata alla connessione a internet, meglio se verifichiamo anche la presenza di una promozione che comprende il consumo dati sul web. L’azione preliminare è l’abilitazione del consumo dei dati: vai su Impostazioni, Wireless rete Usa dati pacchetto. È ora possibile attivare il router: vasi su Impostazioni, Wireless rete, Tethering, Router Wi Fi e selezionare Router Wi Fi. A questo punto è possibile scegliere se impostare una password o permettere l’accesso libero, nel primo caso ti basta scegliere una nuova password da Impostazioni, Wireless rete, Tethering, Router Wi Fi; se invece avete la certezza che non vi siano altri utenti pronti a “rubare” la vostra connessione allora procedete senza la creazione si una password.

Per navigare dal computer basta selezionare tra le reti disponibili e cliccare sul nome della rete configurata; tramite smartphone basta selezionare impostazioni, Wi fi e selezionate la rete; tramite tablet andate su impostazioni, Wi Fi e infine sulla rete.