Zanzariere a rullo, scorrevoli e plissettate

Le zanzariere sono uno strumento che ci aiuta a tenere lontane zanzare e altri insetti dalle nostre abitazioni. In commercio esistono tantissimi modelli, in questo caso parleremo dei modelli a rullo, scorrevoli e plissettati. Le zanzariere a rullo sono dotate di un sistema di apertura a molla che può funzionare in senso verticale o laterale, si adattano alle caratteristiche architettoniche della casa e possono avere una apertura di ritorno o a doppia anta. La maglia metallica si richiude su se stessa all’interno di un cassettone che la protegge dagli agenti atmosferici.

Le zanzariere a pannello hanno un sistema scorrevole che può essere applicato sia alle porte che alle finestre, sono caratterizzate da un sistema non apribile totalmente che può essere fissato alla muratura o al telaio della finestra. È sconsigliato l’utilizzo di questa tipologia nei luoghi di frequente passaggio o dove si ha la necessità di avere molto spazio libero.

Le zanzariere plissettate sono prive della guida in alluminio così da non avere barriere al pavimento, rendono il passaggio molto scorrevole e privo di ostacoli. Hanno una estrema facilità di montaggio, una chiusura magnetica, un design molto delicato ma allo stesso tempo resistente (richiedono pochissima manutenzione), il tipo di maglia può essere personalizzato.