Montascale a noleggio

Sappiamo bene che l’acquisto di un montascale è una scelta obbligata in presenza di persone con disabilità motorie all’interno di edifici con numerose barriere architettoniche. Grazie alla legge 13 del 1989 che stabilisce un contributo economico per tutti gli interventi utili ad agevolare gli spostamenti dei disabili, è possibile acquistare un montascale usufruendo di sconti e detrazioni. Nei casi in cui l’uso di questi strumenti sono limitati nel tempo, in molti si chiedono se è possibile usufruire di un montascale a noleggio.

Molte aziende si stanno specializzando proprio nel fornire montascale a noleggio, si tratta di una soluzione pratica ed economica per gli utenti, prima di tutto perché si paga solo una somma giornaliera e poi perché l’intera struttura viene smontata non appena termina l’esigenza di utilizzo. Per la facilità di spostamento i montascale a cingoli sono i più gettonati in fatto di noleggio, ma si stanno diffondendo anche i montascale rettilinei e curvilinei.

Anche quando si parla di montascale con canone di affitto deve essere presente la garanzia; quindi, prima dell’acquisto, verificare sempre questo dato, sarete tutelati in caso di guasti improvvisi. Nel caso dei montascale rettilinei e curvilinei è necessario anche un sopralluogo presso la vostra abitazione della ditta che si occuperà dell’installazione.