Antifurto senza fili, i vantaggi

Durante le festività natalizie sono in molti a trascorrere qualche giorno di relax fuori casa e questo i ladri lo sanno, approfittano della nostra assenza per compiere indisturbati i furti negli appartamenti. Installare un impianto di sicurezza è la migliore soluzione per vivere le vacanze in spensieratezza, ma qual è il miglior antifurto in circolazione? In questo post vi parliamo dei vantaggi dei sistemi di allarme senza fili, definiti anche come sistemi di allarme via radio o wireless.

I sistemi di allarme senza fili sono facilmente installabili proprio perché non hanno la presenza di cavi, non sono richiesti lavori di muratura quindi è perfetto per chi vuole mantenere intatta l’estetica della propria abitazione. I costi di installazione sono ovviamente ridotti, prima di tutto dalle offerte sempre più accessibili e vantaggiose e anche perché non è richiesto l’intervento di personale chiamato a effettuare scavi sulle pareti per far passare i cavi.

Rispetto alle tecnologie del passato l’affidabilità è estremamente migliorata, il funzionamento è garantito anche senza la presenza di corrente elettrica (per un paio di ore o addirittura per giorni, a seconda della portata della batteria interna). Gli impianti senza risultano essere schermati da disturbi di radiofrequenza così da continuare a monitorare anche in caso di manomissioni.