Come decorare il giardino per Natale

Siamo ormai in pieno clima prenatalizio, è già cominciato il countdown che ci accompagnerà fino alla fatidica giornata del 25 dicembre, tra regali last minute e preparativi vari per pranzi e altro. Avete già fatto l’albero, appeso la ghirlanda alla porta e vorreste magari addobbare anche lo spazio esterno per rendere l’atmosfera ancora più magica? Qui troverete qualche idea su come decorare il giardino per Natale.

Cercate prima di tutto di individuare i punti che si possono valorizzare al meglio, non è il caso di eccedere con addobbi e decorazioni, meglio piuttosto puntare su pochi colori per dare vita ad un accostamento gradevole ed elegante.

Le luci sono senza dubbio un classico, immancabili soprattutto sui balconi. In questo caso potrete scegliere ad esempio di installarle sulle ringhiere, le colonne, lungo il vialetto di ingresso o anche sulle piante stesse, basta che siano collocate in maniera tale da risultare armoniose ed ordinate. Preferite comunque quelle a Led o basso consumo e adatte per gli spazi esterni. Per illuminare il prato, posizionate delle lampade vicino alle bordure che delimitano le aiuole.

Se nel vostro giardino sono presenti i caratteristici nani, date anche a loro un tocco natalizio, mettendo sulla testa di ciascuno il classico cappellino bianco e rosso con pompon di Babbo Natale.